Big Eyes with #LENSCIRCLE! – RECENSIONE LENTI A CONTATTO COLORATE


Quando una donna decide di cambiare qualcosa, inzia sempre dai capelli.

E invece no!, o meglio, non io: quando voglio sbizzarrirmi con il mio look punto tutto sullo sguardo. Chi mi conosce, sia nella vita che attraverso il mio profilo Instagram, avrà già intuito il mio piccolo segreto: le lenti a contatto colorate. Ce ne sono davvero di milioni di tipi, colori e dimensioni e, da veterana del campo quale sono, posso ben dire di aver provato la maggior parte delle marche in commercio.
Oggi voglio parlarvi di uno degli shop online che ho scoperto recentemente ▶️ LensCircle.com. Il sito dispone di un’ampia gamma di colorazioni e tipi di lenti, io – essendo cieca come una talpa – mi sono buttata a capofitto su quelle graduate.

 

 

Gli occhi grigi sono un colore estremamente raro, e dato che questa fortuna – come molte altre! – non è toccata alla sottoscritta, ho deciso di ovviare al problema testando le Super Angel Series Circle Lens, ovviamente nella tonalità Grey. Ma non è stata solo la particolarità di questo colore ad attirarmi, anche la mia carnagione da mozzarellina ha contribuito nell’ardua scelta: alle pelli chiare, infatti, donano molto i toni del blu e del grigio, mentre quelle scure risaltano maggiormente con le tonalità del verde o con un color miele. E’ doveroso informarvi, però, che per ottenere un effetto più naturale possibile è necessario non distanziarsi troppo dal proprio colore orginale: usando delle lenti blu su degli occhi nocciola si otterrà un effetto un po’ artificiale, almeno da vicino (dallo zoom, infatti, potete notare che il distacco fra i due colori del mio occhio è abbastanza evidente). Personalmente amo molto giocare con i colori e provarne sempre di nuovi, perciò anche un effetto poco naturale non mi dispiace affatto.

3

Da qualche tempo ho iniziato a prediligere le lenti a contatto con un diametro più grande di quelle tradizionali (queste sono di 14.5mm). Esse vengono utilizzate soprattutto dai cosplayers e, recentemente, anche da qualche celebrity. Trovarne di confortevoli, però, non è certo impresa facile, soprattutto perchè tendo ad indossarle per svariate ore, almeno 10/12. Con queste lenti fortunatamente non ho riscontrato alcun tipo di problema, sono molto morbide, pratiche e contengono circa il 42% di acqua. Attualmente sono in sconto a $29.95, un vero affare considerando che sono delle lenti annuali!

4

Ho deciso di realizzare un make-up sfumato sui toni del borgogna, perfetto per valorizzare il nuovo colore dei miei occhi. Immancabile, come sempre, la codina di eyeliner finale per definire ancor di più lo sguardo e tanto, tanto mascara!
Non sapete quali colori utilizzare per truccare al meglio i vostri occhi? Allora vi consiglio di dare uno sguardo alla ruota dei colori come ho fatto io. Basterà localizzare il colore corrispondente alla vostra iride all’interno della ruota: il colore opposto sarà quello perfetto per il vostro make-up. Se ad esempio avete gli occhi azzurri li farete risaltare maggiormente con un ombretto ramato o borgogna, sceglierete invece i toni del viola o del rosa per gli occhi verdi. Chi ha gli occhi castani, invece, potrà sbizzarrirsi e scegliere ciò che più gli piace, qualsiasi tonalità si adatterà benissimo, soprattutto il viola scuro.

Print

Se vi ho incuriositi con questa mia recensione non vi resta che andare su www.lenscircle.com e scegliere il tipo di lenti che fa per voi, avrete l’imbarazzo della scelta. ☺️
Alla prossima! 💕

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...