QUAL È IL COSTUME PERFETTO PER LA TUA SILHOUETTE?

Trovare il costume adatto è spesso un’impresa, ancor di più se non sappiamo quale sia quello che ci sta meglio. Oggi vi svelo tutti i modelli che minimizzano i vostri difetti ed esaltano le forme del corpo!

PERAFISICO A PERA

Questo tipo di fisicità presuppone fianchi importanti, un seno regolare/piccolo e spalle strette.
Come valorizzare il fisico a pera: attira l’attenzione sul décolleté, via libera quindi al push-up, alle fantasie/colori vivaci sulla parte alta e ad uno slip sgambato dai toni più scuri, allungherà la figura e la renderà più longilinea. Sì anche ai costumi interi, purchè siano sempre sgambati e imbottiti sul seno.

MELAFISICO A MELA

Si riconosce dalle gambe snelle e dal busto e girovita pronunciato.
Come valorizzare il fisico a mela: punta su un costume intero, magari dotato di un bello scollo che esalti il seno. Se non sai rinunciare al due pezzi, invece, favorisci slip alti e fascianti o brasiliane a fantasia, magari con i lacci o altri dettagli che attirino l’attenzione. No ai costumi a fascia – a meno che tu non abbia un punto vita ben delineato -, meglio optare per uno a balconcino.

GRISSINOFISICO A GRISSINO

In genere non ha curve troppo evidenti, è snella e ha spalle e fianchi ben bilanciati tra loro.
Come valorizzare il fisico a grissino: fai spazio ai costumi a triangolo da legare dietro al collo e abbinali a uno slip/brasiliana a vita alta se vuoi evidenziare il punto vita o a vita bassa se vuoi valorizzare il sedere. Preferite inoltre i monokini e i trikini al classico costume intero, sono perfetti da indossare per chi non ha grasso in eccesso e creano delle curve anche dove non ci sono.

.

CLESSIDRAFISICO A CLESSIDRA

Fanno capolino le forme generose e la vita stretta, caratteristiche perlopiù nella donna mediterranea.
Come valorizzare il fisico a clessidra: sbizzarrisciti con un bikini stile pin-up, sono quelli che rendono più giustizia alle tue curve! Opta per un reggiseno a balconcino o uno scollo all’americana e nella parte bassa uno slip con arricciatura laterale o quelli che si chiudono con lacci spessi, evidenzieranno il vitino da vespa. Se vuoi nascondere qualche rotolino, punta su un costume intero che sia incrociato sul seno o dalla scollatura profonda.

TONDOFISICO TONDO

Questo tipo presenta braccia cicciottelle, seno prosperoso, girovita abbondante e fianchi larghi, ha quindi curve da evidenziare e altre da nascondere.
Come valorizzare il fisico tondo: il costume più indicato è sicuramente quello intero, scegline uno dotato di una bella scollatura, fasciante e a fantasia per mimetizzare il grasso sull’addome. Se proprio non vuoi rinunciare al due pezzi, abbina un reggiseno a balconcino con ferretto a uno slip a vita medio/alta morbido, magari con fiocchetto in modo da poterne regolare la larghezza e onde evitare l’antiestetico effetto “salsicciotto”.

Spero che i miei consigli vi siano stati utili, un bacione e alla prossima!

4 risposte a "QUAL È IL COSTUME PERFETTO PER LA TUA SILHOUETTE?"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...