Ma come mi vesto?! – Outfit #SCUOLA e #UNIVERSITA’

Il ritorno fra i banchi è alle porte e se da una parte si è tristi per la fine dell’estate e delle sere spensierate, dall’altra c’è la voglia di ricominciare alla grande questo nuovo anno scolastico. Come partire col piede giusto? Andando alla ricerca dell’outfit perfetto!

Nei giorni scorsi molte di voi, sia adolescenti che studentesse universitarie, mi hanno chiesto su Instagram consigli su come vestirsi e truccarsi per il fatidico primo giorno di scuola, pertanto ho deciso di mostrarvi uno dei look che preferisco per l’occasione.

aza
Occhiali Kapten&Son – Orecchini PensaCreativo – Polo Burberry – Orologio Calvin Klein – Bracciale Tiffany&Co – Zaino Carpisa – Jeans Bershka – Calzini HappySocks – Scarpe Vans

Partiamo dall’outfit, in questo caso sobrio, comodo e casual.
La polo è uno dei quei capi che non dovrebbe mai mancare nel nostro guardaroba, nonostante non sia così facile da abbinare. Piccolo accorgimento: sceglietene una aderente, così da esaltare le vostre forme e il punto vita ed evitate di abbinarla a una gonna a pieghe, rischierete di sembrare una tennista!
Indossate poi un bel skinny jeans – quello che vi sta meglio e con cui vi sentite sempre al top – e scarpe basse, che possono essere sia da ginnastica e sia degli stivaletti.

blog4

Borsa o zainetto?blog2
Solitamente prediligo le borse, quelle belle capienti dove entra di tutto, ma ormai ci sono talmente tanti zainetti carini e alla moda da rendere ardua la scelta. Per quest’outfit ho optato per lo zaino, grigio e arricchito da qualche borchietta.
Immancabili anche gli accessori, ma senza esagerare! Calzini trendy che si fanno notare, un bel paio di occhiali da sole – mi raccomando non fatevi sgridare, in classe toglieteli! 😛 -, un orologio stiloso, un paio di orecchini particolari (non sono stupendi questi a forma di acchiappasogni firmati PensaCreativo?) e qualche bracciale non troppo rumoroso andranno benissimo.
Non ho preso in considerazione le collane perchè la polo arricchisce già il decolletè con il suo colletto.

Anche trucco e parrucco sono importanti, non bisogna mai essere trasandate, neppure per andare fare la spesa (o in questo caso scuola)!
Una bella coda alta è l’ideale, così come un look fresco e leggero, soprattutto se siete ragazze giovani, il trucco pesante sfoggiatelo per le serate importanti.

blog2b

Se avete, come me, qualche imperfezione sul viso da coprire armatevi di un po’ di correttore (Nascondino di Neve Cosmetics), crema colorata (Ringana) e una buona cipria (Hollywood di Neve Cosmetics), renderete uniforme l’incarnato e nasconderete le imperfezioni più visibili, ma senza l’odiato effetto mascherone. Se invece avete una bella pelle tralasciate questo step!
Lo sguardo è la prima cosa che colpisce chi dialoga con noi, se avete dei buchetti nelle sopracciglia vi consiglio di utilizzare un kit apposito (Sephora collection) per sistemarle e poi utilizzare un primer (Kiko) per fissare il nostro ombretto luminoso (Bon Bon di Neve Cosmetics), fate poi una riga non troppo spessa di eyeliner (P2 Cosmetics) sempre dai toni nude e armatevi di un buon mascara (Wycon) per risaltare ancor di più gli occhi.
Infine completate il look con un po’ di blush rosa antico (H&M) o pescato sugli zigomi e un filo di gloss (Kiko) picchiettato sulle labbra.

Spero che i miei consigli vi sono stati utili, un bacione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...