Il mio Alleato per una PELLE PERFETTA! – DERMAROLLER SYSTEM

Buonasera cari,
avete risposto in tantissimi sotto la mia foto di Instagram in cui vi mostro il Dermaroller, ed è stato anche piuttosto divertente leggere le vostre interpretazioni a riguardo. Dato che avete aspettato fin troppo, bando alle ciance e procediamo con la presentazione di questo innovativo beauty tool.logodermaroller

COS’È E COME FUNZIONA

Il Dermaroller del marchio di cui vi parlo – conosciuto anche come microneedle altro non è che un rullo (“roller”) rivestito da 200 aghi estremamente fini. La sua funzione è quella di stimolare la produzione di collagene ed elastina – proteine prodotte dalle cellule del derma che conferiscono alla pelle elasticità e morbidezza – nella zona dove si passa il rullo. Questo strumento infatti agisce procurando delle microlesioni dovute al passaggio degli aghi. Detta così può sembrare un trattamento-tortura, ma vi assicuro che non è così!

Mi è stato proposto di provare due tipi di Dermaroller, uno ricoperto di aghi da 1mm e l’altro da 2mm – che sono i più efficaci e fastidiosi –, ma ce ne sono di varie dimensioni. Gli aghi al di sotto dell’1 sono indolori e hanno come scopo quello di far penetrare maggiormente creme o sieri, mentre quelli di cui vi parlo oggi promettono di attenuare o addirittura rimuovere totalmente vari inestetismi.

IL DERMAROLLER SYSTEM AGISCE SU:

roller

– Rughe
– Cicatrici causate dall’acne
– Pori Dilatati
– Smagliature
– Cellulite
– Perdita dei capelli

 

COME PULIRLO

https://www.amazon.it/Mylee-disinfettante-superfici-strumenti-Cleaner/dp/B017USP7F2/ref=as_sl_pc_qf_sp_asin_til?tag=mywebsit03571-21&linkCode=w00&linkId=e1aa3d3213009762685f1ca49d93957d&creativeASIN=B017USP7F2

Il rullo va disinfettato prima e dopo l’utilizzo, riempiendo un bicchierino in plastica con una soluzione alcolica al 75% oppure con dell’acqua ossigenata per circa 10 min, stando ben attenti che tutti gli aghi siano immersi. Successivamente, sciacquarlo sotto l’acqua calda e lasciarlo asciugare all’aria.
PS: ho intenzione di acquistare questo disinfettante liquido in spray per velocizzare i tempi, costa € 8 circa e può essere utilizzato su altri strumenti e superfici, fatemi sapere se anche qualcuna di voi lo usa.

 

COME SI USA

Il rullo deve rotolare sulla pelle completamente pulita in verticale, orizzontale e in obliquo – senza premere troppo – per qualche minuto.
Dopo il trattamento la pelle assorbirà meglio qualsiasi crema o siero, io sto utilizzando la crema Dermacell dello stesso marchio e mi ci trovo davvero bene, pur non essendo un prodotto naturale è ricca di vitamine.

Anche le maschere mi sono piaciute molto, sono maschere in tessuto imbevute di collagene, hanno un effetto rinfrescante e la profumazione è gradevole e delicata.

mascherecollagene

AVVERTENZE

La pelle sarà un pochino arrossata dopo il trattamento, ma niente panico!, è del tutto normale, la cosa migliore sarebbe adoperare questo strumento prima di andare a nanna.
Se come me soffrite di acne attiva, vi sconsiglio caldamente di passare il rullo sulle zone del viso dove sono presenti brufoletti, poichè i batteri contenuti in questi ultimi si diffonderebbero su tutto il viso, peggiorando la situazione.

dermarollersystemIo attualmente sto utilizzando 2 volte a settimana il Dermaroller con aghi da 1mm, lo passo su tutto il viso eccetto il mento (in cui ahimè ho sempre nuovi antipatici amichetti che spuntano) e il contorno occhi. Per ora ho buone impressioni, ma al più presto vi farò sapere in modo più accurato se ci sono miglioramenti visibili e proverò anche quello con gli aghi da 2mm.

💋 xoxo,
#PetiteBlogger

2 risposte a "Il mio Alleato per una PELLE PERFETTA! – DERMAROLLER SYSTEM"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...