Recensione Crema Origins – A Perfect World SPF 40

Buonasera petite girls,
oggi vi parlo di uno dei tanti cosmetici che ricevo tramite la piattaforma Octoly, che permette di testare prodotti di vario tipo messi a disposizione dalle aziende (MAC, Estée Lauder, Smashbox e molte altre). Per potervi registrare basta avere almeno 10.000 followers su Instagram oppure 1.000 su Youtube. Ogni iscritto a Octoly ha a disposizione 5 crediti, e con ogni credito si può ordinare un solo prodotto; appena pubblicherete la vostra recensione, il credito verrà restituito e potrete utilizzarlo nuovamente. Vi sono inoltre gli Octopunti – che si ottengono invitando amici e/o aziende ad unirsi ad Octoly -, che possono essere convertiti in gift card da utilizzare su Amazon o Sephora. Se volete saperne di più lasciatemi un commento qui o scrivetemi in privato, sarò felice di parlarvene.

Dopo questa piccola parentesi, veniamo al fulcro dell’articolo: qual è la crema che ho testato in questi giorni?

origins1-compressor

COSA DICONO SUL SITO

A Perfect World™ SPF 40 è una crema idratante viso oil-free al tè bianco – ricco di antiossidanti – protegge la pelle aiutando a ritardare la visibile comparsa dei segni dell’invecchiamento.
Aggiungendo la stella alpina e la betulla bianca, questa crema è in grado di rinforzare le difese della pelle e neutralizzare l’inquinamento dannoso, i raggi infrarossi e altri fattori ambientali aggressivi.
Inoltre offre un’azione di idratazione con aggiunta di SPF per la protezione dai raggi UV, per una pelle visibilmente più giovane.
Studi clinici dimostrano che aumenta la luminosità della pelle del 91% e migliora la texture della pelle del 65%

LE MIE IMPRESSIONI

Partiamo dal presupposto che la crema A Perfect World™ SPF 40 è molto corposa, per cui è indicata solo per pelli secche e normali. Oserei dire anche per una pelle mista, ma solo come crema notte (e qui ci giocheremmo il buon SPF 40 al suo interno, quindi… idea bocciata). Per me che ho una pelle asfittica con molte imperfezioni ne basta davvero pochissima su tutto il viso, bisogna solo prestare attenzione perchè se si eccede con la quantità unge parecchio. La crema è biancastra, piuttosto densa – motivo per cui non è facile stenderla in modo omogeneo -, concentrata ed ha una profumazione molto buona, agrumata, si avverte parecchio ma non resta sulla pelle (peccato!).

cremavisorgins3

Purtroppo la mia pelle non la assorbe completamente e il viso resta sempre un tantino lucido, mentre (grazie sorella-con-la-pelle-secca di farmi da cavia) su una pelle secca il problema non sussiste. Nonostante ciò, mi piace il fatto che idrati a fondo la pelle e la renda bella morbida.
Il suo ingrediente principe è il tè bianco, noto per le proprietà antiossidanti che preservano dall’invecchiamento. L’inci completo a mio parere è un po’ troppo ricco (less is more) e tutto fuorchè immacolato, ma gli ingredienti bruttini sono perlopiù allergeni.

INCI

inci-compressor

Water, Butylene Glycol, Glycerin, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Polyethylene, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil, Cinnamomum Camphora (Camphor) Bark Oil, Mentha Viridis (Spearmint) Leaf Oil, Magnolia Acuminata Flower Extract, Iris Pallida Root Extract, Rosa Damascena Extract, Citral, Linalool, Limonene, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Peg-6, Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract, Solanum Tuberosum (Potato) Pulp Extract, Lycium Chinense (Wolfberry) Fruit Extract, Eriobotrya Japonica (Loquat) Leaf Extract, Passiflora Incarnata Flower Extract, Leontopodium Alpinum Extract, Betula Alba (Birch) Bark Extract, Camellia Sinensis (White Tea) Leaf Extract, Boswellia Serrata Extract, Sigesbeckia Orientalis (St. Paul’s Wort) Extract, Thermus Thermophillus Ferment, Hordeum Vulgare (Barley) Extract\Extrait D’orge, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract, Saccharomyces Lysate Extract, Lythrum Salicaria Extract, Yeast Extract\Faex\Extrait De Levure, Algae Extract, Oryzanol, Squalane, Ethylhexylglycerin, Trehalose, Steareth-21, Ergothioneine, Sodium Hyaluronate, Vp/Eicosene Copolymer, Nylon-12, Caprylyl Glycol, Sodium Pca, Sodium Dehydroacetate, Tocopheryl Acetate, Urea, Ascorbyl Tocopheryl Maleate, Citric Acid, Polyquaternium-51, Hexylene Glycol, Lecithin, Sodium Phytate, Bht, Mica.

INFO VARIE

La crema contiene 50ml ed è acquistabile direttamente sul sito di Origins oppure da Sephora al prezzo di € 49,00

origins2

Mi sarebbe piaciuto provare anche la crema per contorno occhi al Ginseng, ma l’inci orrido mi ha fatta subito desistere.. Credo che il marchio Origins abbia grandi potenzialità, spero che col tempo i suoi prodotti si avvicinino di più alla cosmesi naturale come decantano.

💋 xoxo,
#PetiteBlogger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...