La mia oasi in miniatura per alleviare lo Stress – ICNBUYS Zengarden

Buongiorno petite girls,
oggi vi svelo una cosa di me che forse non sapete… Sin da piccola sono stata conquistata dalla cultura giapponese – complice anche il fatto che una delle mie sorelle ha un nome orientale –, uno dei miei più grandi sogni è infatti poterlo visitare in lungo e in largo. Ahimè, non potrò farlo tanto presto, ma ringrazio ICNBUYS Zengarden per aver portato un po’ di Giappone qui da me: si tratta di un giardino zen da tavolo fai-da-te molto carino e semplice da assemblare.

icnbuys


LA SUA STORIA

Le origini del giardino zen risalgono ai tempi dello Shintoismo Giapponese, ma subiscono anche l’influenza della filosofia cinese del Buddhismo e dell’Induismo importati nel 552 d.C.
Al contrario dei giardini degli Imperatori – progettati per pura bellezza estetica – i giardini zen dei monaci buddisti erano concepiti per la meditazione e la contemplazione, prediligevano circondarsi di elementi semplici che li aiutassero nella riflessione e al ritrovamento della pace interiore.
Prendersi cura di un giardino zen equivale a prendersi cura di se stessi e della propria anima, infatti esso simboleggia il cammino spirituale verso l’eternità.

giardinozendonnamoderna
credits: http://www.donnamoderna.com


ICNBUYS ZENGARDEN

Il kit di ICNBUYS Zengarden è arrivato nel giro di due settimane, acquisto spesso dall’Oriente quindi sono abituata anche a tempi di spedizione mooolto più lunghi! Tutti i vari utensili erano ben imballati, dapprima in una grande scatola di cartone e poi in scatoline più piccole individuali con del pluriball; vi è inoltre un libretto illustrativo con vari spunti per la realizzazione del giardino.
La sabbia è molto fine, ma non ce n’è in grande quantità. Sono riuscita a ricoprire per bene tutto il vassoio, ma è facile che disegnando si possa scorgere il fondo nero.

giardinozenscatola
https://amzn.to/2Lic6RV


A COSA SERVE

  • Creare sempre nuovi disegni sulla sabbia e disporre, aggiungere o rimuovere elementi a vostro piacimento allevia lo stress e libera la mente
  • Dà un tocco orientale e più elegante al vostro tavolino, credenza o scrivania
  • Favorisce la meditazione, trasmettendo armonia, calma e pace interiore
  • Migliora la concentrazione e la pazienza, poichè tutta l’attenzione sarà rivolta esclusivamente alla composizione del vostro giardino zen
giardinozen4
https://amzn.to/2Lic6RV


COSA COMPRENDE IL KIT

giardinozenutensili555
https://amzn.to/2Lic6RV

– Vassoio nero laccato 25x1x18cm
– Sabbia
– 2 rastrelli e 1 penna in legno
– 4 pezzi di pietre
– Fiore di loto in ceramica
– Libretto illustrativo

giardinozenlibrettoillustrativo
https://amzn.to/2Lic6RV


COME REALIZZARE IL PROPRIO GIARDINO ZEN

giardinozennnn-compressor
https://amzn.to/2Lic6RV

Per prima cosa ho versato la sabbia nel vassoio nero, l’ho distribuita per bene in ogni angolo con l’apposito utensile, poi ho posizionato le varie rocce, il fiore centrale ed infine… ho rovinato tutto cercando di disegnare un cuore strampalato (devo ancora prenderci la mano con quel rastrello!). Mi piace il fatto che possa personalizzare il mio giardino come preferisco e disegnarci ciò che voglio, credo che stimoli molto la creatività oltre ad allontanare lo stress.

 

CONSIDERAZIONI

Non è un periodo facile per me, tanti sono i progetti in vista, i lavori da svolgere, lo studio, l’organizzazione del viaggio estivo… Talvolta sento l’esigenza di fermarmi un attimo, ritagliare un po’ di tempo per me e rilassarmi. Non pratico yoga nè meditazione, ma la filosofia buddhista mi ha sempre affascinata, proprio per questo ho accettato con piacere la collaborazione con ICNBUYS Zengarden. Creare la mia piccola oasi in miniatura – dove ogni elemento ha un significato ben preciso – rilassa sul serio. Ho scelto il giardino con il fiore di loto perchè esso è simbolo di eleganza, semplicità e purezza: nasce nasce e vive in mezzo al fango, mantenendosi puro e integro nonostante ciò che lo circonda.

giardinozennn
https://amzn.to/2Lic6RV

I prezzi di questi giardini zen variano di modello in modello, ma si aggirano tutti sui 30-40 euro.
Conto sicuramente di acquistare altri pezzi per arricchire il mio giardino, se avete amici appassionati alla cultura giapponese vi consiglio di prendere in considerazione l’idea di regalarne uno, sarebbe di sicuro gradito!

💋 xoxo,
#PetiteBlogger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...