Capelli puliti più a lungo e senza nodi – Recensione CAVIAR ESSENCE Black Luxury

Care petite girls,
oggi vi porto alla scoperta di un’azienda tutta italiana, la BluOrange, ed in particolare della loro linea per capelli Caviar Essence Black Luxury.

logo-bluorange-compressor
Il marchio BluOrange ha origini venete e vanta diversi cosmetici dedicati non solo alla cura dei capelli, ma anche del corpo, sia per l’universo femminile che per quello maschile.
La linea Caviar Essence Black Luxury di cui vi parlo oggi ha come ingredienti chiave 4 tipi di caviale – nero, bianco, arancione, verde – ed è adatta a tutti i tipi di capelli.

I BENEFICI DEL CAVIALE

red-caviar-isolated-on-white-photo-files-1319610-1279x872

Il caviale lo conosciamo tutte come un alimento pregiato e costoso che deriva dalle uova del pesce storione, ma sapete che può anche essere un valido alleato per la nostra bellezza? I suoi benefici sono molteplici:

  • RIGENERA. L’arginina presente è in grado di potenziare la sintesi del collagene, nutrendo le cellule in profondità.
  • RICOSTRUISCE. La lisina facilita la riparazione delle cellule ed il metabolismo degli acidi grassi.
  • ELASTICIZZA. La treonina stimola la creazione del collagene e dell’elasticità.
  • NUTRE. La vitamina A nutre i capelli ed aiuta a prevenirne l’invecchiamento.
  • OSSIGENA. La vitamina B12 è in grado di ossigenare il bulbo pilifero, favorendo così una crescita sana del capello.
  • FORTIFICA. La vitamina D è essenziale per fissare un buon livello di calcio nell’organismo fortificando così il sistema immunitario cutaneo e la rigenerazione epiteliale.
  • ILLUMINA. La vitamina E è un potente antiossidante che aumenta l’assorbimento dell’ossigeno nelle cellule, fondamentale per impedire la perdita di colore e la lucentezza dei capelli.

CAVIAR ESSENCE BLACK LUXURY

bluorangecav-compressor.jpg
Caviar Essence Black Luxury

Veniamo adesso alle considerazioni sui prodotti della linea Caviar Essence Black Luxury, pensati soprattutto per i capelli danneggiati da agenti atmosferici e chimici (le prime fonti di invecchiamento precoce della nostra chioma!).
Grazie alle più avanzate tecnologie anti-age presenti nella sue formula, essi neutralizzano il processo di invecchiamento agendo a livello cellulare, rigenerando, proteggendo e fortificando il capello.

SHAMPOO DI BELLEZZA SENZA TEMPO

https://amzn.to/2JRm3b6
https://amzn.to/2JRm3b6 – Quantità: 200ml

Deterge i capelli, li rinvigorisce e li protegge dall’invecchiamento.
Grazie alle proprietà del caviale nero, verde e arancione rende i capelli soffici, idratati e rigenerati.

Una delle cose che ho apprezzato subito di questo shampoo è che ne basta davvero pochissimo, pensate che sabato scorso feci una doccia veloce e per la fretta mi dimenticai di applicare lo shampoo le solite 2 volte, ne usai solo una noce (c’è da dire però che io ho i capelli corti) e poi applicai la maschera… I capelli sono rimasti impeccabili fino a martedì che andai al mare! Per me che ho i capelli grassi sulla cute è un successone vederli belli così a lungo.
Questo shampoo trovo sia molto delicato, anche nella profumazione. A livello di ingredienti è il migliore dei tre prodotti testati, contiene infatti sostanze sintetiche non in grande quantità.

INCI
Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycol Distearate, Cocamide Mipa, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Sodium Chloride, Caulerpa Lentillifera Extract, Caviar Extract, Salmon Egg Extract, Laureth-4, Parfum, Decyl Glucoside, Tocopherol, Panthenol, Glycerin, C12-13 Alkyl Lactate, Polyquaternium-7, Amodimethicone, Butylene Glycol, Citric Acid, Tetrasodium Edta, C12-14 Sec-pareth-5, C12-14 Sec-pareth-7, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Phenoxyethanol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Benzyl Salicyate


MASCHERA DI BELLEZZA SENZA TEMPO

https://amzn.to/2JNqTGx
https://amzn.to/2JNqTGx – Quantità: 200ml

Protegge i capelli dallo stress quotidiano, li ristruttura e gli dona lucentezza.
Grazie alle proprietà antiossidanti del caviale nero, verde e arancione nutre, idrata e ripara in profondità la fibra capillare.

La maschera la distribuisco uniformemente sulle lunghezze e la utilizzo sia come suggerisce l’azienda – ovvero come un balsamo, dato che consigliano di lasciarla agire solo 2/3 minuti – e sia come impacco, risciacquandola poi abbondantemente. In entrambi i casi i miei capelli sono risultati molto più facili da districare e morbidi, li nutre senza appesantire.
Contiene sostanze sintetiche in rilevante quantità.

INCI
Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Myristyl Alcohol, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Caviar Extract, Caulerpa Lentillifera Extract, Salmon Egg Extract, Dipalmitoyletyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Tocopherol, Glyceryl Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Parfum, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Phenoxyethanol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Benzyl Salicyate, Simethicone, Citric Acid


TRATTAMENTO DI BELLEZZA SENZA TEMPO

https://amzn.to/2t7BBgp
https://amzn.to/2t7BBgp – Quantità: 125ml

Fluido rigenerante con estratto di caviale bianco, verde e arancione.
Dona setosità e lucentezza alla capigliatura, idratando e fortificando il capello e levigando la cuticola.

Ho utilizzato questo trattamento non solo come protettore dai fattori climatici e chimici, ma anche come balsamo senza risciacquo. Appena ho lavato e tamponato i capelli con un asciugamano in microfibra, applico il prodotto su tutte le lunghezze.
Contiene per la stragrande maggioranza sostanze sintetiche.

 

INCI
Aqua, Cyclopentasiloxane, Propylene Glycol, Dimethiconol, Polyquaternium-7, Peg/ppg-18/18 Dimethicone, Caulerpa Lentillifera Extract, Salmon Egg Extract, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Parfum, Hydroxypropyl Guar, Behentrimonium Chloride, Laureth-23, Ppg-1 Trideceth-6, Amodimethicone, Caviar ExtractPropylene Glycol Dicaprylate/dicapra+te, Ethylhexyl Dimethyl Paba, Laureth-3, Tocopherol, Isopropyl Alcohol, Propylparaben, Butylene Glycol, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Trideceth-12, Benzyl Salicylate, Hydroxycitronellal, Linalool, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Cetrimonium Chloride, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Alpha-isomethyl Ionone

CONSIDERAZIONI GENERALI

Questi prodotti del marchio BluOrange mi hanno incuriosita sin da subito per l’estratto di caviale al loro interno, testandoli ho poi potuto apprezzarli per la resa che hanno sui capelli.

bluorangecaviar
Il mio risultato con i prodotti BluOrangeCaviar Essence Black Luxury

Il loro prezzo è indubbiamente più elevato degli shampoo o balsami che troviamo al supermercato, ma si nota sin dalla prima applicazione che sono prodotti professionali e di qualità che valgono la spesa, anche il packaging è estremamente elegante.
L’unica cosa che mi lascia un po’ interdetta è il fatto che siano definiti senza petrolati, mentre analizzando gli inci potete notare che ne contengono eccome. Invito BluOrange a rivedere le proprie etichette, a riportare chiaramente sul sito gli ingredienti o a cambiare le formulazioni, per non sconcertare più chi come me sperava di avere fra le mani dei prodotti naturali.

ED ORA… IL MIO SEGRETO PER SCIOGLIERE I NODI!

Mesi fa, appena tagliati i capelli a caschetto, decisi di fare di tutto per evitare di ritrovarmi con i capelli nuovamente rovinati… Perciò CIAONE piastra, phon a temperatura troppo elevata, lacca… e ciaone anche ai miei amati pettinini in plastica. spazzola-compressor.jpgProprio questi ultimi sono stati sostituiti da una Spazzola in legno presa su Amazon, la forma quadrata è particolarmente indicata per chi ha i capelli ricci o chi li ha corti come i miei, non dà volume ma rende facilmente la chioma liscia.
I pettini in legno, a differenza di quelli in plastica, sono antistatici, non irritano la cute e districano i capelli senza strapparli, ma queste caratteristiche da sole non bastano per evitare i nodi, ci vogliono anche piccole accortezze. Vediamole insieme:

  • pettinare SEMPRE i capelli – almeno un minuto prima del lavaggio – iniziando dal basso per poi risalire verso le radici;
  • utilizzare un balsamo/maschera e districare i capelli con le dita (mai pettinarli da bagnati, sono più fragili e finiranno per spezzarsi);
  • tenere il phon alla giusta distanza e alla minima/media temperatura e velocità, una volta completamente asciutti si potrà procedere a pettinarli nuovamente come indicato nel primo punto.

Spero che questa recensione vi sia stata utile, per qualsiasi domanda vi invito a farla qui o sul mio profilo Instagram, alla prossima!

💋 xoxo,
Petite Blogger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...