Tacchi alti per una Cerimonia? NO GRAZIE!

Care petite girls,
chi l’ha detto che per essere eleganti si ha bisogno dei tacchi alti?
Oggi sfaterò questo mito mostrandovi varie scarpette dai 4 ai 7 centimetri che potrete indossare non solo in vista di qualche cerimonia, ma anche per una semplice serata fuori in cui volete essere eleganti senza rinunciare alla comodità. E se desiderate un ulteriore comfort, vi consiglio di procurarvi delle solette in gel di Scholl come ho fatto io, la loro trasparenza le rende adatte sia alle scarpe aperte che a quelle chiuse.

Abito ASOS Petite
Abito: ASOS PETITE – Scarpe: BERSHKA

Anche stavolta – come feci nell’articolo dedicato ai 10 abiti da cerimonia sotto i 50 euro – la mia è stata una ricerca dal budget lowcost, perchè so che ci sono molte ragazze giovani che mi seguono e che non possono spendere un capitale (neppure io, del resto!) per scarpe su misura o d’alta moda.

SCARPE APERTE

Girls, ho dato un’occhiata su Amazon e ho trovato dei veri gioiellini, spero piacciano anche a voi tanto quanto a me.
[Per andare al link delle scarpe cliccate su esse]


L’oro e l’argento sono da sempre i colori protagonisti delle scarpe da cerimonia, ma da qualche tempo hanno fatto capolino anche colori più vivaci come il blu o il giallo, perfetti per ravvivare un vestito dai colori tenui.

SCARPE CHIUSE

Premetto che ho una certa predilizione per le scarpe a punta, ed il motivo è molto semplice: slanciano, slanciano, slanciano! Ancora meglio se lasciano molto scoperto il piede.
[Per andare al link delle scarpe cliccate su esse]


Immancabili nella mia selezione le dècollète classiche che tutte abbiamo nel nostro armadio (vero?), ma anche modelli più particolari e ricercati con qualche strass, borchiette e decorazioni.
Se il vostro è un abito semplice, vi consiglio di puntare su quest’ultima tipologia di scarpa, mentre se siete in possesso di un abito particolarmente sgargiante e decorato, una scarpa sobria e classica farà sicuramente al caso vostro.

Spero vivamente che questo articolo vi sia piaciuto, adoro fare shopping online e condividere con voi i capi e gli accessori che preferisco o che ho intenzione di comprare! Se volete rimanere sempre aggiornate sui miei outfit, brevi recensioni beauty o chiacchierare con me, vi invito a seguirmi non solo qui ma anche su Instagram, dove sono sempre attiva.

💋 xoxo,
Petite Blogger

 

2 risposte a "Tacchi alti per una Cerimonia? NO GRAZIE!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...