Care petite girls,
oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto piuttosto famoso su Instagram: il trattamento sbiancante in 14gg di Merci Handy che ho avuto modo di provare grazie alla piattaforma Octoly (di cui vi accennai in un precedente articolo).
Questi Smile Detox mi hanno subito colpita perchè contengono il 99% di ingredienti naturali, sono infatti a base di olio di cocco, carbone attivo e… aromi golosi!

Merci Handy reinventa l’antica pratica ayurvedica “oil pulling” – quella di utilizzare un olio vegetale per eliminare batteri e tossine presenti nella nostra bocca –, un metodo completamente naturale che non danneggia i denti o le gengive.
7 BENEFICI DELL’OIL PULLING
- Rende i denti più bianchi
- Combatte l’alitosi
- Previene la gengivite e le carie
- Elimina le tossine
- Previene la secchezza di labbra, bocca e gola
- Regolarizza gli ormoni
- Rafforza la mascella e ne allieva i dolori
Di questo trattamento sono attualmente disponibili tre gusti: Holy Mint (menta), Berry Cool (frutti di bosco) e Licor Ice (liquirizia).
In ogni confezione si trovano 14 bustine monodose da 10ml e un cartoncino su cui è riportata la Detox Challenge, la sfida che ci lancia Merci Handy che prevede di completare i 14 giorni di trattamento previsti.
COME SI USA
Si versa il contenuto di una bustina in bocca, si fa roteare l’olio – come fosse un colluttorio – in tutta la bocca per circa 10 minuti, si sputa e infine si risciacqua.

LE MIE IMPRESSIONI
Devo ammettere che il primo impatto non è stato granchè, il gusto non è male (il mio preferito è quello ai frutti di bosco), ma trattenere dell’olio piuttosto denso per 10/15 minuti – facendo attenzione a muoverlo di continuo per tutta la bocca – non è una pratica super piacevole… nel frattempo ho deciso di guardare qualche puntata su Netflix (di solito la scelta ricade su “New Girl”), così da distrarmi e far scorrere i minuti più velocemente.
Questo trattamento mi è piaciuto da subito perchè ha benefici immediati: lascia una bella sensazione di pulizia in bocca, i denti più lisci e l’alito fresco più a lungo.
14 giorni, però, li ho trovati davvero troppo pochi per ottenere un risultato sbiancante sui denti, pertanto ho testato subito dopo un’altra confezione. Compiuti 28 giorni di trattamento ho potuto notare un piccolo miglioramento anche per quanto riguarda lo sbiancamento dei miei denti.
Non sostituisce nel modo più assoluto lo sbiancamento professionale dal dentista, ma è sicuramente una buona abitudine che consiglio di mettere in pratica almeno ogni 2/3 mesi, io lo farò!

ULTERIORI INFO
Gli Smile Detox sono reperibili su Amazon, sul sito online e nei negozi fisici di Sephora e sul sito ufficiale di Merci Handy al prezzo di 19,90€.
Conoscevate questi prodotti? Li avete mai provati?
💋 xoxo,
#PetiteBlogger
Ottimo consiglio! Però prima ti lavi i denti con lo spazzolino, vero?
Mi piaceMi piace
Esatto ☺️
Mi piacePiace a 1 persona