3 Outfit Black & White – stili diversi per la stessa blusa

Care petite girls,
c’è una cosa che – quando non abbiamo idea di cosa indossare – credo facciamo tutte: ci buttiamo sugli intramontabili bianco e nero!
Trovo che il gioco di contrasti dato dal nero, il “non-colore” che esprime grande raffinatezza e mistero, e il bianco, che comunica purezza e innocenza, crei un perfetto mix di eleganza e semplicità.
A me capita di abbinarli spesso, soprattutto quando voglio vestirmi bene senza però dovermi “acchittare troppo”.

r-morganvisioli-fashion-blk_1
Ho voluto adottare 3 stili diversi (ELEGANTE • SPORTY CHIC • CASUAL) in cui compare la stessa blusa, un capo gentilmente inviatomi da Morgan Visioli, marchio made in Italy di grande qualità di cui vi ho parlato ampiamente in un precedente articolo.
La blusa, disponibile anche in altre versioni (fondo azzurro e parte sopra bianco o azzurro), ha le maniche a 3/4 ed è per il 98% in cotone, ha come particolarità quelle di avere il fondo e la fascia bicolor in vita estraibile in tessuto crêpe.

Gli outfit proposti sono caratterizzati dall’esclusiva presenza del bianco e del nero, anche per quanto riguarda gli accessori. Vedremo insieme come un capo riesca ad essere utilizzato sia per abbinamenti eleganti, sia per quelli più casual.

#1 ELEGANTE

outfitb&w1
1° OUTFIT: Blusa “Morgan Visioli” – Gonna “Zuiki” – Borsa “Guess” – Scarpe “Aliexpress” – Occhiali da sole “L’Amy Italia” – Orecchini “Jennyfer”

Premessa: muovendomi, la gonna è andata un po’ più su del previsto, in realtà è un paio di centimetri sopra al ginocchio!
Ho pensato a questo look soprattutto per chi va in ufficio o ad un evento di giorno (di sera avrei optato per una borsa di dimensioni più ridotte) in cui è richiesta una certa eleganza.
Le scarpe con il tacco conferiscono subito fascino, ed il fatto che abbiano un po’ di plateau e un tacco non troppo sottile le rendono piuttosto comode.

#2 SPORTY CHIC

outfitb&w2
2° OUTFIT: Blusa “Morgan Visioli” Gonna “Tally Weijl” Borsa “Guess” Scarpe “Converse” Occhiali da sole “L’Amy Italia”

Dei tre, questo è il mio look preferito, amo lo stile sporty-chic proprio perchè unisce due cose per me essenziali nei miei outfit giornalieri: l’essere graziose pur restando comode!
L’abbinamento con la gonna bianca dà l’idea che si tratti di un abito, e non di due pezzi separati, non trovate?

 

 

#3 CASUAL

outfitb&w3
3° OUTFIT: Blusa “Morgan Visioli” Leggings “Piazza Italia” Borsa “Zara” Scarpe “Puma

Ragazze, devo confessarvelo… non mettevo i leggings da anni! So però che molte di voi li utilizzano con piacere, e allora ho voluto rispolverarli dal mio armadio e crearci su un outfit super casual.
La scelta degli accessori qui è stata fondamentale, una scarpa femminile e allo stesso tempo sportiva come le Basket Heart di Puma e una borsetta a righe che non passa certo inosservata.

 
Vi ricordo che Morgan Visioli è presente sia su Facebook che su Instagram, e che i suoi capi sono acquistabili sul loro sito o su Amazon.
Spero che gli outfit proposti oggi possano esservi in qualche modo d’ispirazione, alla prossima!

💋 xoxo,
Petite Blogger

3 risposte a "3 Outfit Black & White – stili diversi per la stessa blusa"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...